Caricando...
Tu sei qui...  Home  >  Occhio A...  >  Articolo corrente

CONCORSO PER MUSICISTI

da   /  15 marzo 2016  /  Nessun Commento

    Stampa       Email

La Fondazione Andrea Parodi ha indetto la IX edizione del concorso per Musicisti Premio Andrea Parodi 2016. I partecipanti al concorso dovranno presentare un brano rientrante nell’ambito della musica dei popoli o “World Music”.

Il concorso per musicisti Premio Parodi nasce per presentare e promuovere al pubblico e agli addetti al lavori le nuove tendenze della musica dei popoli o “World Music”. Tale categoria musicale attinge dalle tradizioni culturali ma non è del tutto legata alla classificazioni tradizionali. I concorrenti dovranno presentare due brani realizzati secondo le seguenti linee guida: – essere costituiti da testo e musica; – essere interpretati in qualsiasi lingua (italiana, straniera, minoritaria, dialettale, o altre); – appartenere alla categoria della “World Music” (Musica dei Popoli); – non contenere elementi che possano violare la legge ed i diritti di terzi; – non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti, servizi o partiti politici.

Sono ammessi al concorso Parodi Artisti e Musicisti provenienti da ogni parte del mondo. Tutti i partecipanti devono essere maggiorenni. E’ possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo.

Una commissione artistica istituita dalla Fondazione Andrea Parodi selezionerà, in modo insindacabile, un numero di concorrenti finalisti che si esibiranno al festival “Premio Andrea Parodi”, che si svolgerà a Cagliari dal 13 al 15 Ottobre 2016. Una giuria tecnica e una giuria critica in tale sede decreteranno i vincitori.

Il vincitore del concorso per Musicisti Premio Parodi 2016 riceverà il seguente premio: – una somma in denaro erogato a copertura di tutti i costi di masterclass, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale. Tale premio sarà erogato nella misura massima di euro 2.500; – esibizione all’edizione 2017 del Premio Andrea Parodi; Esibizione all’European Jazz Expo 2017 che si svolgerà in Sardegna; Esibizione al Folkest 2017 (Spilimbergo); esibizione Negro Festival 2017 (Grotte di Petrosa – SA).

Verrà decretato anche un Premio della Critica e varie Menzioni: – il ‘Premio della Critica’ consiste nella realizzazione professionale del Videoclip del brano a spese della Fondazione Andrea Parodi. Saranno proclamate infine, tra i dieci finalisti: – Menzione ‘Miglior Testo’; – Menzione ‘Migliore Musica’; – Menzione ‘Migliore Arrangiamento’; – Menzione ‘Migliore Interpretazione’.

Per partecipare al concorso per musicisti Premio Parodi è necessario inviare la propria domanda di iscrizione, completa di tutti gli allegati richiesti seguendo un’apposita procedura on line, entro il 31 Maggio 2016.

Bando: Fondazioneandreaparodi.it

    Stampa       Email

Potrebbe anche interessarti...

STAGE GIORNALISMO SPORTIVO RADIOFONICO OLIMPIADI RIO 2016

Per saperne di più →